Cash & Carry

Oltre 10mila prodotti distribuiti e svariati basilari servizi distribuiti su 2mila metri quadrati, per uno dei più grandi assortimenti del centro Italia.

La Grande A e il suo Cash & Carry all’americana, il nucleo fondante dell’azienda, un punto di forza che offre la doppia possibilità: acquisto in loco, aperto ad operatori e privati, o consegna direttamente in sede.

Al suo interno c’è praticamente di tutto: si va dalla plastica alla carta monouso fino a dolciumi, pasta, conserve e condimenti, olio di qualità ricavato da oliva dop ascolana, pasta selezionata di livello (Cavalieri, Rummo, Di Mauro), surgelati, snack, liquori, vino, succhi di frutta, salumi, formaggi, bevande analcoliche.

Posizione privilegiata per le birre, suddivise tra artigianali, speciali e da fusto, di cui si contano oltre 100 tipologie.

Anche qui con mancano curiosità ed eccellenze. Ad esempio, la birra 10 luppoli – Le Bollicine della Poretti, disponibile anche in versione rosé, una nuova ricetta spumeggiante inaugurata in occasione dell’EXPO 2015.

Poi le birre trappiste, nate dalla tradizione secolare del monastero di La Trappe in Francia, nel lontano 1664. Dei 176 monasteri trappisti nel mondo, 11 producono birra (uno si trova in Italia). Solo questi birrifici sono autorizzati ad etichettare il prodotto con il logo Authentic trappist product che indica l’osservanza delle regole stabilite dall’Associazione Internazionale dei Trappisti.

Da citare anche le birre Chouffe, Antoniana e Flea.

Altra unicità è rappresentata dalla vendita di basi per la pizza, di diverse misure, solamente da condire e infornare, tra cui l’inimitabile base per la “pala romana”.

Senza contare la farina, altro cavallo di battaglia.

La sinergia con la bresciana Italmill, eccellenza italiana la cui origini risalgono al 1901, fa sì che nel Cash & Carry vi sia la possibilità di acquistare la farine per pane e pizza appartenenti alla linea de Le Farine del gusto, che divise per colori (rosso, blu, verde e arancio) classificano la farina in base al diverso processo di lievitazione, che va da un minimo di 3-6 ore ad un massimo di 48 ore, cioè ad esaurimento del processo di “maturazione” che porta ad una qualità estrema del prodotto.  Farine del genere contengono il 50%-60% di acqua.

Oltre a ciò, è presente anche la farina Scrocchiarella Frozen, realizzata con un doppio impasto e contenente l’80% di acqua. L’alto contenuto di acqua permette di ottenere una focaccia estremamente leggera e il lievito naturale Italmill conferisce al prodotto finale elevate caratteristiche di digeribilità, fragranza e croccantezza.

Capitolo assistenza tecnica e consulenze: nel bel mezzo di una serata, col locale pieno, uno degli impianti spina si rompe. E non sente ragioni. Occorrerebbe un tecnico, ma l’ora è tarda…

Il problema non si pone. Difatti il personale qualificato de La Grande A, caratteristica unica, è disponibile 24 ore su 24 per risolvere qualsiasi tipo di problema inerente gli impianti spina che vengono concessi in comodato d’uso (finora sono più di 300).

Ma non solo, perché nel lotto delle nostre competenze rientrano anche:

  • Riparazioni idrauliche
  • Riparazioni di frigovetrine
  • Riparazioni macchine per stoviglie
  • Montaggio e assistenza pompe dosatrici per lavastoviglie

Assistenze e consulenze non si esauriscono qui.

La Grande A mette a disposizione le sue elevate competenze per l’allestimento e/o il rinnovamento e/o la scelta di bottiglierie e/o cantine in bar, locali e ristoranti, sull’impostazione delle carte dei vini e/o delle birre, su cocktail e liquoristica (dalla predisposizione del listino prezzi alla creazione di sapori e nuovi cocktail per aperitivi e dopocena), costi e abbinamenti.

Sono disponibili consulenze anche per pizzerie, si va dalla predisposizione di forni e impastatrici fino alla selezione dei prodotti.